Giovanna
Vitale

Giorgio
Lorenzi

Giorgio Lorenzi
Milanese doc, si forma all'Istituto Europeo di Design, presso la
G&R Associati e nel Master di Alta Formazione in Design del Gioiello
del Politecnico di Milano, inoltre, in una scelta di apprendimento
continuo e condiviso, presso la Scuola Orafa Ambrosiana dove
impara e insegna da anni.

Visual designer professionista dal 1980, ma già durante la scuola,
sul finire degli anni Settanta, va, giovanissimo, a lavorare presso la
G&R Associati, storico studio grafico di Milano. In particolare sotto la
guida di Giorgio Fioravanti segue progetti per importanti clienti, per
esempio, Condè Nast, GS Supermercati, Industrie Zanussi, Letraset
Italia, Brionvega, Bilumen, Cartiere del Garda, ENI, IP Industria
Italiana Petroli, Mazzotta Editore, Teatro alla Scala di Milano,
Recordati, Rodriquez, Teatro Carcano, Techint, Fratelli Fabbri Editori.
Si occupa di corporate image, grafica editoriale ed exhibit design.
Nel 1988 fonda lo studio Doppiouni con Giovanna Vitale.

Per AIAP è stato delegato regionale e rappresentante nelle
commissioni di laurea della Facoltà del Design del Politecnico di
Milano.

Didattica, è stato docente di Comunicazione Visiva, per sei anni,
presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano ed è tuttora
cultore della materia. Ha insegnato presso Accademia di
Comunicazione di Milano, Scuola Politecnica di Design di Milano,
Istituto Superiore di Design di Napoli e Istituto Superiore di
Comunicazione di Milano.

Pubblicazioni, tra il 2004 e il 2005 pubblica come coautore cinque
libri sulla progettazione visiva: "Grammatica del comunicare", Lupetti.

Design del gioiello, fonda il gruppo di lavoro "iLorenzi"
(vedi www.iLorenzi.it)

Attività in corso, divide la sua attività tra ricerca teorica, professione
e didattica nel campo della comunicazione visiva, dell'oreficeria
tecnica e pratica e del design del gioiello. Oggi insegna presso la
Scuola Orafa Ambrosiana di Milano.